Gruppo Escursioni Verona
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

26.07.2015 - Escursione da Bocca Navene (park m. 1575) a Bocca Tratto Spino (m. 1720) + concerto

Andare in basso

26.07.2015 - Escursione da Bocca Navene (park m. 1575) a Bocca Tratto Spino (m. 1720) + concerto Empty 26.07.2015 - Escursione da Bocca Navene (park m. 1575) a Bocca Tratto Spino (m. 1720) + concerto

Messaggio  Orazio Mer Lug 15, 2015 1:59 pm

Domenica 26 luglio 2015 escursione dal parcheggio auto sopra Bocca Navene a Bocca Tratto Spino (arrivo della funivia di Malcesine).

ITINERARIO
Poco oltre il parcheggio (m. 1575), sulla destra, si trovano le indicazioni per il sentiero del Ventrar. Dopo una breve salita si valica una forcella e poi si scende sul fianco ovest della Colma di Malcesine, in ambiente roccioso. Su certi passaggi è presente la corda in ferro.
Si attraversano profondi valloni incisi fra le rocce con scorci di panorama sul lago di Garda, infine, terminata la parte rocciosa, si sfocia sui prati (Prai) in ambiente aperto.
Si prende la via di sinistra e attraverso un sentiero, sui prati, si sale in un'ora circa fino a raggiungere Tratto Spino, presso la stazione a monte della funivia di Malcesine (m. 1720).
Ritorno per la ex Caserma di Finanza e malga Zocchi di Sopra.

Durata totale: 4.00 ore circa (senza le soste)
Dislivello: 400 m.
Difficoltà: E (sconsigliato a chi soffre di vertigini)
Pranzo: al sacco o al rifugio
Guida: Paolo Salezze

Percorso alternativo meno impegnativo (per chi lo desidera): dal parcheggio, si segue il segnavia n. 651 fino alla Colma di Malcesine, poi si prosegue fino a Bocca Tratto Spino.
Dislivello (in salita): 200 m.
Difficoltà: T (turistica)
Ci si ritrova sopra.

Ritrovo: ore 9.00 al parcheggio del Famila di Saval (via Ca’ di Cozzi)
Percorso in auto: Avio - Pra Alpesina - prima di Bocca Navene, girare a sinistra per Bocca Tratto Spino.

AVVERTENZA IMPORTANTE: La partecipazione all’attività escursionistica è libera e gratuita ed è effettuata con la collaborazione di tutti i partecipanti aderenti, i quali costituiscono un gruppo autogestito e sollevano perciò i promotori da ogni responsabilità per qualsiasi inconveniente possa verificarsi durante l’escursione e/o i trasferimenti.

Ore 15.00: concerto di brani tratti dal repertorio lirico del Complesso Corale della Fondazione Arena di Verona. Alla fine del concerto sarà offerto un assaggio della tipica polenta “Carbonera” preparata dalla Compagnia de la Carbonera, Consorzio Olivicoltori Malcesine e Gruppo Alpinistico Malcesine.

Orazio
Admin

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 24.10.09

https://gevr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.